Perché luteina integratori alimentari

Sostanza naturale in grado di fornire numerose e spiccate proprietà antiossidanti, la luteina integratori alimentari, tra le altre cose, è in grado di contrastare la presenza dei dannosi radicali liberi.luteinaTecnicamente la luteina è un pigmento della famiglia dei carotenoidi e fornisce il classico colore giallo al cibo, ma, praticamente, ha grandi effetti sulla salute umana. Infatti, oltre che assicurare una fondamentale funzione come quella di proteggere il corpo dai dannosi effetti provocati dalla presenza di radicali liberi in virtù delle sue più che note proprietà antiossidanti, la luteina agisce, anche, come un filtro naturale nella parte posteriore dell’occhio.
Pertanto, protegge la vista dagli effetti nocivi del sole e previene la perdita visiva che di solito si verifica naturalmente nel tempo.

I vantaggi dati dall’assunzione della luteina

Presente in alimenti come, ad esempio, i broccoli, gli spinaci, il tuorlo d’uovo, il cavolo, il crescione, il prezzemolo, la lattuga e piselli, è, tuttavia, necessario assicurare al proprio fisico la quantità giusta di luteina, cosa che può avvenire proprio grazie all’utilizzo degli integratori alimentari.
Tra i numerosi vantaggi apportati, è da ricordare come la luteina sia essenziale per una corretta salute degli occhi. Non per nulla, la luteina protegge la pelle dai raggi del sole e previene l’invecchiamento precoce, oltre che essere in grado di prevenire gli effetti dannosi dati dalla ossidazione.
Al di là delle diverse funzioni e utili vantaggi, essa gioca un ruolo essenziale nella protezione della visione, perché nessun altro nutriente ha rilevanza come la luteina nel prevenire le malattie negli occhi.
Inoltre, è anche opportuno sottolineare la sua funzione primaria per ciò che verte il nostro sistema cardiocircolatorio.

Nella stessa categoria:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *