Depilazione inguine: 8 cose che l’estetista non ti dirà

Depilazione di per sé è dolorosa ed angosciante, ma quando si tratta di depilazione brasiliana allora sorgono problemi reali. Dal disagio quando devi andare dall’estetista al dolore a volte insopportabile e disagio dopo la depilazione. Tuttavia, un numero crescente di donne si sta decidendo per “la brasiliana”, magiormente per motivi estetici e di igiene.Però, solo alcuni di loro decidono prima di fare la depilazione delle parti intime informarsi sulle procedure, conseguenze e possibili effetti collaterali.
Queste 8 cose, che la tua estetista non ti dirà, sicuramente dovresti sapere prima di andare a fare la depilazione brasiliana:

1. “La brasiliana” aumenta il rischio di infezione

La rivista inglese British MedicalJournal ha pubblicato uno studio i cui risultati non sono a favore di ceretta brasiliana. In particolare, come indicato dallo studio, la depilazione delle parti intime e intorno alla zona genitale aumenta il rischio di infezioni contagiose. La depilazione rimuove lo strato superiore della pelle, che serve come un sistema di difesa contro i batteri. Gli scienziati avvertono ad essere cauti durante tutti i modi di rimozione dei peli, perché sia la ceretta che la rasatura influenzano le parti intime allo steso modo.

2. Dovreste posticipare a breve il sesso

Minimo 24 ore dopo la ceretta delle parti intime non dovreste avere rapporti con il compagno. Dopo la depilazione la pelle è molto sensibile, incline ad infiammazione e l’irritazione. Il sudore può irritare ulteriormente l’area sensibile, causare l’infiammazione e il disagio. Pertanto, dopo la ceretta brasiliana dimenticate il sesso, ma anche altre attività fisiche e andare al solarium, sauna e piscina.

3. Depilazione inguine è la scelta migliore

Qual è la differenza? In breve, la depilazione brasiliana comporta la rimozione di tutti i peli dalle tue parti intime, mentre la depilazione inguine comporta ” deviazione” di quelle parti più vulnerabili. In generale, la differenza è minima, ma certamente la scelta più sicura e molto meno dolorosa è la depilazione della zona bikini.

4. Tieni d’occhio l’igiene prima di andare in salone di bellezza

La depilazione brasiliana richiede un rapporto molto intimo con l’estetista. Ecco perché l’igiene personale è estremamente importante prima di andare a fare la depilazione. Non è consigliabile andare a fare la depilazione, per esempio, dopo il lavoro. Oppure, in questo caso, “rinfresca” l’area intima con le salviette igieniche. Questo ti aiuterà a sentirsi meno a disagio, ma anche facilitare il lavoro alla tua estetista.

5. Il sanguinamento dopo la depilazione non è raro

Finemente, sanguinamento smacchiatura sulla superficie della pelle è comune durante la depilazione con la cera, e indica che è stata tirata la radice del pelo. Il sanguinamento è particolarmente comune se fai per la prima volta una ceretta brasiliana, quando i peli resistono ed avviene il sanguinamento dai pori. Nel caso in cui fai la depilazione per la prima volta, prima del processo fai un leggero peeling per “rilassare” i peli. Dopo la depilazione, se noti che ancora sanguini, pulisci la zona trattata ed applica la crema antibiotica per evitare l’insorgenza di infezioni. In caso contrario, il sanguinamento dopo la rimozione dei peli è normale e non vi è alcun motivo di temere finché ti prendi cura di igiene.

6. Non fare la depilazione brasiliana durante o prima del ciclo

Poco prima del ciclo e durante il ciclo la tua pelle è più sensibile. Pertanto, non è consigliabile fare la depilazione di qualsiasi parte del corpo in quel momento, e soprattutto non delle parti intime che sono più sensibili di altre parti del corpo. Quindi, una settimana prima del ciclo e durante il ciclo non prendere appuntamenti per la ceretta!

7. Il disagio è normale, scomparirà con tempo

Se ti decidi per “la brasiliana”, ma ti vergogni di andare dall’estetista e di spogliarti – ricorda che non sei né prima né l’ultima. Molti si vergognano, anche se si tratta solo di depilazione inguine. Devi tenere a mente che l’estetista ti toccherà nelle parti intime, e che sarà molto vicina a loro per fare la depilazione correttamente. Tuttavia, dopo un paio di depilazioni questa sensazione scomparirà completamente. Oggi, la depilazione brasiliana è completamente comune, non vi è alcuna ragione per la vergogna!

8. I peli sulle parti intime svolgono un ruolo importante

Prima di decidere di completamente “tirare” i peli dal corpo, è importante conoscere seguente: I peli intorno ai genitali hanno un ruolo molto importante! Essi attenuano il “contatto” tra la biancheria intima e la pelle sensibile, mantengono la pelle e le mucose dalle sostanze chimiche, dai potenziali allergeni, ecc, contenute nel tessile (detersivo, ammorbidente, colore).

Per clienti di madrelingua italiana offro e-psicoterapia e consulenza anche in italiano.   Leggi di più …

Gli esercizi per le gambe migliorano la circolazione sanguigna e sono, quindi, ideali per contrastare imperfezioni come le varici e la cellulite. Leggi di piu …

Nella stessa categoria:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *