Sostituzione oli motore per auto

Oli motore per auto

Gli oli per auto sono lubrificanti importanti. Mentre questo fatto è più chiaro per gli uomini, alcuni conducenti non gli prestano attenzione. E’ un dato di fatto, è necessario cambiare l’olio della tua auto ogni 4800 km coperti. Tuttavia, ricorda, potresti trovarti in errore per quanto riguarda la scelta giusta dell’olio quando i tempi sono maturi per il cambiamento. Bene, questo articolo passerà in rassegna alcuni dei migliori oli per auto che puoi sempre scegliere.

I migliori oli per auto

Amsoil

Quando si determina il rendimento di un olio per veicoli, viene spesso eseguito un test di “assorbimento di ossigeno sottile”. Questo viene fatto principalmente per testare la capacità di resistere al calore e all’interruzione dell’ossigeno.

I migliori oli per auto
Oli motore per auto Castrol Edge

Bene, Amsoil è una scelta perfetta in questo senso. Il fatto che dura più a lungo gli conferisce un vantaggio competitivo. Inoltre, il prodotto mantiene lo stato liquido anche quando la temperatura è estremamente bassa fino a -58 gradi. Il prodotto è stato il più performante in molti test condotti per determinare il marchio giusto, superando persino i marchi con enormi quote di mercato.

The Royal Purple

Le migliori marche di olio dovrebbero resistere all’evaporazione. Non devono addensarsi facilmente per garantire una protezione superiore. A questo proposito, Royal Purple ha messo l’accento sul suo valore come il miglior olio motore con la capacità di elevare la potenza di un’automobile, ottenendo prestazioni ottimali. Inoltre, riduce significativamente i rilasci e migliora lo stato attuale delle superfici metalliche. Il marchio è stato testato e soddisfa tutti i requisiti delle autorità di regolamentazione. 

Pennzoil

Pennzoil proteggerà efficacemente il motore della tua auto. Ad esempio, è stato scoperto che l’olio per motori Pennzoil mantiene il pistone di un auto al 40% più pulito rispetto al livello richiesto nel settore.

Le bugie che dovresti rifiutare fermamente

Ci sono affermazioni infondate che devi evitare per proteggere la tua auto. La restante sezione di questo articolo li porterà alla tua attenzione.

Come controllare l’olio motore della tua auto

1. Il cambio dell’olio ogni 4.800 km è insignificante

Per così tanto tempo è stato raccomandato dai produttori di sostituire l’olio dopo aver coperto questa distanza. Bene, la ragione è che coprire una distanza maggiore a oltre 4.800 km porterà alla formazione di fanghi nel motore. Di conseguenza, l’auto viene danneggiata e aumentano le possibilità di causare incidenti. Evita di cadere in questa trappola.

2. Hai solo bisogno di cambiare l’olio dopo che diventa scuro 

Per ignoranza, molte persone pensano che l’olio diventi nero dopo aver assorbito lo sporco e quindi si formeranno dei fanghi e danneggeranno le parti del motore. Bene, ricorda che la funzione dell’olio è di lubrificare e proteggere le parti metalliche del motore. Il suo colore non influisce in alcun modo sul suo funzionamento. Il tempo di cambiare l’olio è determinato dai produttori e non dal suo colore. In effetti, non esiste alcuna correlazione tra il colore e l’efficacia dell’olio.

3. Gli oli motore sintetici possono provocare perdite nel motore

E’ vero che inizialmente gli oli sintetici non andavano d’accordo con i motori delle auto, ma non è vero che causano perdite. L’unica causa di perdite degli oli sintetici è quando vengono applicati a motori molto vecchi.

In conclusione, ci sono molte marche di olio nell’industria petrolifera. Ognuna di esse ha gli stessi scopi della lubrificazione e della protezione ma con capacità diverse. Questo articolo ha esaminato i tre migliori marchi che puoi sempre scegliere per non perdere i tuoi euro.

Nella stessa categoria: