Lo scopo dell’Ayurveda è di equilibrare il corpo, la mente e lo spirito per raggiungere e mantenere una salute ottimale. Ha un ottimo potenziale per mantenerti energico ed equilibrato durante i tuoi viaggi.
Uno dei principi chiave ayurvedici è bilanciare i tuoi dosha come mezzo per coltivare il benessere generale. Come previsto, viaggiare può esaurire e creare disarmonia nei dosha, che possono creare squilibri nella mente e nel corpo. Vata è uno specifico dosha che viene maggiormente colpito.
Vata è fondamentalmente la personificazione del cambiamento. Esso è fatto di aria e spazio e ama muoversi. Se collocato in un determinato ambiente, come un viaggio che richiede molti cambiamenti e movimenti, questo può sovraccaricarsi e causare alcuni effetti negativi. Bilanciare il tuo dosha Vata è un must se vuoi goderti un viaggio tranquillo.

Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti a bilanciare il tuo dosha Vata in modo da poter aspettarti un viaggio meraviglioso e rilassante.
Concediti una Dormita Rilassante
Ottenere un sonno di buona qualità (thermana.si/it) è importante per la tua salute e il tuo benessere generale. Cerca di seguire una routine di sonno regolare per dormire a sufficienza. Sia la tua mente che il tuo corpo si impegnano nel ringiovanimento, nella disintossicazione e nell’autoriparazione durante la notte e non vorresti perderlo. Potrebbe essere difficile decomprimere alla fine di una giornata piena, ma ci sono alcune tecniche che puoi provare, come:
- Diario sulla tua giornata
- Ascolta musica rilassante
- Medita
- Libera la tua zona notte dall’elettronica
- Fare una doccia calda
Se possibile, assicurati che il tuo itinerario abbia spazio per una giornata di svago in cui ti riposerai e lascerai che la giornata si svolga da sola.
Nella stessa categoria:
- Olio di cumino nero, la perla degli integratori alimentari
- L’importanza degli esercizi per le gambe
- Maca e come avvantaggia gli uomini
- BP Coffee è semplicemente caffè, mischiato a burro
- Rimedi per non russare – il cibo influisce sul sonno?
- L’efficienza degli integratori alimentari per la circolazione del sangue