La Dewalt è una scelta eccellente

Quando parliamo di ‘performance’ di una motosega, in pratica ci chiediamo “Cosa può fare?” e “Quanto bene può farlo?”; si parla, dunque, di capacità di taglio e di energia erogata.

Con una barra di 30 cm, la capacità di taglio è in qualche modo limitata – in genere le barre vanno dai 25 ai 50 cm (quindi la barra di questa sega si trova più vicina al limite inferiore).

Come accennato, ciò significa che è in grado di tagliare rami e tronchi con un diametro intorno ai 25 cm; può tagliare cose con uno spessore maggiore, anche se farà più fatica – prima di provarci, però, devi sapere bene quello che stai facendo.

Dunque, se hai a che fare con alberi di piccole o medie dimensioni, la Dewalt è una scelta eccellente.

Come già accennato, anche l’energia erogata è notevole: è più che sufficiente per effettuare dei tagli veloci di rami e tronchi di medie dimensioni (di quelli che si trovano comunemente nei nostri giardini).

La tecnologia della batteria della Dewalt è considerevole – è quello che dà a questa motosega quella marcia in più.

Nel complesso, parlando di performance, la Dewalt DCCS620P1 è una delle migliori motoseghe senza cavo elettrico e con una barra da 30 cm presenti sul mercato.

Facilità d’utilizzo

Dewalt DCCS620P1 con batteria al litio 20V Max XR con motore brushless. Kit motosega a batteria (5Ah)

L’aspetto più ovvio da considerare quando si parla della sua semplicità d’utilizzo è il fatto che sia sprovvista di cavo elettrico.

Se hai mai usato una motosega elettrica (provvista, quindi, di cavo) allora sai quanto possa essere fastidioso non potersi allontanare più di tanto dalla presa della corrente e dover stare sempre attento al cavo elettrico ogni volta che utilizzi la sega… Non vuoi inciampare nel cavo, non è vero?

Niente di tutto ciò ha importanza con la motosega a batteria: è trasportabile; può essere paragonata alla motosega a benzina (che, ovviamente, non ha un cavo per la corrente), soltanto che la Dewalt è molto più leggera.

Con un peso di circa 4 kg, è davvero maneggevole (la sua leggerezza è ottima per la riduzione dell’affaticamento).

Nella stessa categoria:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *