Capsule reishi, cosa sono e perché usarle

Negli ultimi anni, la fama associata alle capsule reishi, integratori a base naturale associati alla presenza del fungo reishi, hanno attirato un pubblico sempre più vasto. In molti si sono chiesto cosa si nasconda dietro le proprietà positive del famoso “fungo dell’immortalità”, che sembra risolvere più di qualche problema. 

In Cina, il fungo reishi prende il nome di “Ling Zhi” (potenza spirituale), spesso utilizzato nella medicina tradizionale cinese come aiuto e sostegno per tutti coloro che affrontano problemi cardiaci e disturbi del sistema immunitario.

Negli ultimi anni, la fama associata alle capsule reishi, integratori a base naturale associati alla presenza del fungo reishi, hanno attirato un pubblico sempre più vasto.

Il fungo reishi – e in associazione anche le capsule reishi – è un potenziatore immunitario naturale con proprietà analgesiche, antinfiammatorie, antistaminiche e antitosse. Può essere utilizzato come agente cardiotonico, capace di regolare la pressione sanguigna e migliorare il metabolismo cardiaco.

Allo stesso tempo, il consumo regolare di reishi può prevenire lo sviluppo di malattie che colpiscono il sistema immunitario e aiutare a ridurre gli effetti negativi delle malattie degenerative già presenti nel corpo.

Proprietà del fungo reishi 

Se vi state chiedendo perché acquistare le pratiche capsule reishi, potrebbe essere interessante scoprire meglio le proprietà di questo interessante fungo. 

Il reishi ha circa 150 diverse proprietà più o meno benefiche. È particolarmente ricco di proteine, polisaccaridi e peptidi ed appartiene alla categoria dei “superfood”, in grado di fornire all’organismo la giusta energia. Inoltre, i funghi reishi contengono germanio organico, un elemento noto per le sue proprietà antitumorali.

È poi importante citare le elevate quantità di acido ganoderma, un componente in grado di ridurre l’istamina e potenziare le proprietà antiallergiche del fungo. Si aggiunge alla lista anche l’acido pantotenico, che agisce sul sistema nervoso e ne favorisce il nutrimento e l’equilibrio. Per questo motivo, le capsule reishi sono in grado di abbassare i livelli di stress e liberare la mente.

Da segnalare anche le proprietà epatoprotettive e l’attività disintossicante.Non a caso, questa categoria di funghi è molto utilizzata per supportare il trattamento di epatopatie croniche di varia origine, grazie alla sua capacità di sostenere e rigenerare la cellula epatica. 

Citiamo infine le proprietà gastriche, legate all’abilità del fungo nel prevenire dolori e gonfiore. L’assunzione costante di capsule reishi può infatti avvantaggiare la naturale produzione dei succhi gastrici, diminuendo il rischio di peristalsi intestinale e salvaguardando la salute del colon. 

Nella stessa categoria: