Bagagliaio in ordine e macchina pulita

Bagagliai in disordine, sporchi e senza un minimo di criterio. Non è una condizione comune a tutti noi? Fortunatamente, anche per chi è sempre di fretta e non ha molto tempo a disposizione per mettere in ordine, soprattutto in macchina, ci sono delle soluzioni salvaspazio ottimali. E non salveranno solo lo spazio ma anche la tappezzeria dell’interno del bagagliaio, preservandola da detriti, fango e fastidiose macchie che, come ben sappiamo, possono degenerare in muffe.

Stiamo parlando della vasca baule o, più comunemente organizzatore per bagagliaio.

Ma quali sono i migliori organizzatori per bagagliai che ci permettono di mantenere ‘auto bella e ordinata? Qualunque tipo sia di supporto al tuo stile di vita!

Se vuoi risolvere una volta per tutte il problema di un baule disordinato, hai bisogno di un organizer per baule. Non solo ti aiuteranno a organizzare meglio le tue cose, ma ti aiuteranno anche a massimizzare lo spazio nel bagagliaio.

Non esiste infatti una vasca baule più adatta di un’altra secondo un principio valido per tutti ma sono sicuramente il modo migliore per tenere in ordine il bagagliaio e impedire che i tuoi generi alimentari della spesa facciano un pasticcio.

Vasche baule: perché sono una buona soluzione

La tua auto potrebbe avere un grande bagagliaio, uno di quelli dispersivi che possono inghiottire sia bagagli che merci, ma non è niente di più di un’area grande e vuota, il che significa che sta solo a te esser bravo a organizzare le tue cose. Certo, alcuni produttori mettono una sorta di deposito a scomparti sotto il pavimento del bagagliaio, adatto a contenere oggetti più piccoli, ma per un uso generale è molto difficile mantenere il bagagliaio organizzato.

La cosa migliore è sicuramente sceglierne uno che viene fornito già con divisori, scomparti e tasche a rete all’interno. In altre parole, questo è un ottimo organizer che sia in grado di contenere oggetti grandi, medi e piccoli.

Ciò è particolarmente evidente per i sacchetti della spesa che, se non organizzati correttamente, possono creare un vero pasticcio nel bagagliaio. Basti pensare a una cassetta di frutta che potrebbe facilmente trasformarsi in marmellata lasciare macchie ostinate e dall’odore sgradevole un po’ dappertutto. Inoltre, oggetti rigidi più piccoli possono fare molto rumore mentre volano intorno al bagagliaio, il che può distrarre il conducente e essere un pericolo per la sicurezza.

Se vuoi risolvere una volta per tutte il problema di un baule disordinato, hai bisogno di un organizer per baule. Non solo ti aiuteranno a organizzare meglio le tue cose, ma ti aiuteranno anche a massimizzare lo spazio nel bagagliaio. La cosa migliore delle vasche baule è che sono economici e, soprattutto quelli di qualità superiore, riescono a durare a lungo. A nostro avviso, tutti dovrebbero averne uno nel bagagliaio perché ad un certo punto tornerà utile.

Come scegliere la giusta vasca baule

Per aiutarti a scegliere l’organizer per baule giusto per le tue esigenze, abbiamo compilato un elenco delle migliori caratteristiche che una vasca per baule debba avere se la devi acquistare in questo momento.

Preferisci organizer costruiti in materiali impermeabili, ottimi per tenere i liquidi fuori dal bagagliaio, soprattutto dalla tappezzeria.

Se sei pronto a spendere un po’ più di soldi, ma non a svaligiare la banca, l’organizer per bagagli adatto alle tue esigenze è quello che è costruito con materiali di altissima qualità e l’attenzione ai dettagli, caratteristiche che ti aiuteranno non solo nell’utilizzo ma che ne garantiranno anche una lunga durata di vita. La cosa migliore è sicuramente sceglierne uno che viene fornito già con divisori, scomparti e tasche a rete all’interno. In altre parole, questo è un ottimo organizer che sia in grado di contenere oggetti grandi, medi e piccoli. Tra le caratteristiche strutturali che dovrebbe avere ci sono anche fori per gli occhielli e ganci antiscivolo e strisce in velcro per tenerlo saldamente in posizione. Le maniglie integrate aiutano a rendere le vasche baule resistenti e anche molto comode da trasportare o rimuovere per pulirle. Preferisci organizer costruiti in materiali impermeabili, ottimi per tenere i liquidi fuori dal bagagliaio, soprattutto dalla tappezzeria. Scegli anche un prodotto molto robusto e che non cambi forma anche se vi riponi degli oggetti più pesanti ma che sia anche facilmente ripiegabile per tenerlo da parte quando non serve. Il top sarebbe che fosse dotato anche di tasche laterali, con almeno una espandibile per riporre oggetti più grandi. 

Più scomparti vuol dire più possibilità di organizzazione solo se questi non sono tutti della stessa misura e con separatori della stessa altezza. Vorrai infatti dividere la tua spesa tra alimenti e detersivi o comunque non passare da un bagagliaio disorganizzato a una vasca baule altrettanto in disordine. Con queste poche considerazioni ti abbiamo dato una veloce idea di come una vasca baule debba essere ma, ovviamente, sia il tipo che la grandezza dipendono da te!

Nella stessa categoria: