Non è un segreto che l’unico modo per ottenere vitamina C sia attraverso la dieta. Tuttavia, solo perché stai assumendo grandi quantità di vitamina C non significa necessariamente che il tuo corpo utilizzi completamente la quantità disponibile nelle tue cellule.
È qui che entra in gioco la vitamina C liposomiale. La vitamina C liposomiale vegamega.it è più biodisponibile e assorbibile nel corpo, poiché la vitamina C è racchiusa nei liposomi, minuscole gocce con un doppio strato lipidico che la circonda. Questo tipo di barriera è lo stesso delle membrane cellulari.
Vitamina C Liposomiale vs. Vitamina C Standard
La vitamina C standard, chiamata anche acido ascorbico, si trova in molti integratori di vitamina C sotto forma di compresse, capsule o polvere. Questo tipo specifico di vitamina è idrosolubile, il che significa che si dissolve in acqua.
Sebbene il corpo umano contenga già molta acqua, le cellule sono costituite da lipidi o grassi. Come forse già saprai, acqua e olio o grasso non si mescolano bene. Questi due elementi si respingono sempre a vicenda. Ciò significa che la vitamina C idrosolubile non viene assorbita bene nelle cellule dove è più necessaria.
Il corpo umano può assorbire solo dosi estremamente basse di vitamina C standard. Quando assumi una dose più alta, il tasso di assorbimento diminuisce. Alla dose comunemente raccomandata di 1000 mg, il tuo corpo assorbirà meno della metà della quantità ingerita.
L’eccesso viene eliminato principalmente attraverso le urine. Ciò significa che assumere grandi quantità di vitamina C per via orale non ti apporterà alcun beneficio, e potrebbe persino causare disturbi digestivi.
.
Nella stessa categoria:
- Tutto ciò che devi sapere sulla pulizia intestinale
- Slovenia Terme, un viaggio alla ricerca del relax
- Gli scienziati hanno scoperto una dieta che vi farà godere!
- L’efficienza degli integratori alimentari per la circolazione del sangue
- Psicoterapia nella sicurezza della nostra casa
- Maca e come avvantaggia gli uomini