Tutto ciò che devi sapere sulla pulizia intestinale

Mangiare determinati tipi di alimenti può aiutare a spostare i rifiuti attraverso il colon e fuori dal corpo. Se hai bisogno di migliorare la pulizia intestinale naturale, potresti provare a incorporare i seguenti cinque alimenti nella tua dieta quotidiana:

1. Broccoli

Ci sono tanti modi diversi per aggiungere i broccoli alla tua dieta, magari saltati in padella e o in una casseruola di broccoli e cavolfiore.

2. Verdure scure e a foglia

Mangiare verdure a foglia scura come spinaci, cavoli e bietole è un ottimo modo per pulire il colon. 

3. Latte

Se non ti piace da solo puoi usare il latte per qualcosa di più dei tuoi cereali mattutini, ad esempio aggiungendo della frutta

Concentrati sull’alimentazione del tuo corpo con una varietà di cibi ricchi di fibre, calcio e vitamina D. Questi alimenti aiuteranno a mantenere il tuo colon sano.

4. Lamponi

I lamponi sono sempre una deliziosa aggiunta al dessert. Ma considera di aggiungerli a un’insalata, o trasformarli in una salsa per assumerne maggiori quantità

5. Farina d’avena

Se trovi noiosa la farina d’avena istantanea confezionata puoi provare anche a farla in casa: conterrà sicuramente più fibre e sarà più funzionale al tuo scopo.

Come puoi avere un intestino sano senza ricorrere alla pulizia intestinale?

  • Segui una dieta ricca di fibre con molte verdure crude.
  • Bevi molta acqua per rimanere idratato.
  • Evita di mangiare troppa carne rossa e carni lavorate, poiché sono legate al cancro del colon.
  • Prendi in considerazione l’assunzione giornaliera di probiotici per creare un ambiente batterico più diversificato nel colon.
  • Includi molta varietà nella tua dieta. Mangiare una varietà di cibi fa la differenza nella salute del colon.
  • Concentrati sull’alimentazione del tuo corpo con una varietà di cibi ricchi di fibre, calcio e vitamina D. Questi alimenti aiuteranno a mantenere il tuo colon sano.
  • In caso di necessità utilizza integratori alimentari specifici

Nella stessa categoria: